Pet Counseling si rivolge alle aziende per offrire una consapevolezza tangibile per cui il benessere, dei singoli individui non è scindibile tra vita privata e vita professionale, ed influisce inevitabilmente sulle performance professionali.
Occorre molta serietà: di fronte ad un problema temporaneo e o continuo come ad esempio il cambiamento delle dinamiche di mercato, di un capo o di ruolo, non necessariamente il lavoratore si deve impegnare in percorso di ristrutturazione di sé, costoso anche sotto il versante economico.
PET COUNSELING IN AZIENDA
Per chi?
Manager, responsabili del personale e della gestione delle risorse umane, gruppi di lavoro e singoli lavoratori che devono misurarsi con momenti di cambiamento, di riorganizzazione, di difficoltà nella gestione dei processi lavorativi, comunicativi o relazionali.
Il counseling aziendale promuove le capacità individuali e incanala le energie e le motivazioni dei singoli nello sforzo collettivo di raggiungimento degli obiettivi aziendali e del mercato.
In un percorso di counseling aziendale si affrontano temi come la motivazione al lavoro, la condivisione di un progetto, la coesione organizzativa e le situazioni di cambiamento.
Perchè?
- Perchè è il più potente e innovativo strumento attualmente esistente nel mercato della formazione
- Perchè la RISORSA più importante nel modello economico è l’INDIVIDUO
OBIETTIVI
- Favorisce lo sviluppo di tutte le competenze emotivo relazionali (QE)
- Favorisce le relazioni permettendo la conquista di nuova clientela;
- Migliora l’autostima;
- Migliora la comunicazione;
- Favorisce i processi di integrazione tra gli individui per creare team ingaggiati forti e solidi;
- Elimina i conflitti;
- Favorisce il public speaking;
- Sviluppa la Leadership;
- Sviluppa la gestione dello stress;
- Favorisce l’orientamento al risultato;
- Aumenta il successo nella negoziazione;
- Favorisce il problem solving;
- Si acquisiscono le competenze della comunicazione non verbale;
- Migliora la qualità del lavoro;
- Riduce l’assenteismo;
- Garantisce supporto nelle situazioni di disagio e conflitto;
- Agevola le relazioni e la comunicazione all’interno dell’azienda;
- Fornirsce il sostegno e l’orientamento nelle difficoltà legate a cambiamenti professionali, stress da ruolo, licenziamento;
- Aiuta l’imprenditore e i manager a focalizzare obiettivi gestionali e strategie per conseguirli
- Si impara ad usare le emozioni in maniera positiva;
- Restituisce un senso di esistenza e di piacere nell’esercitare il proprio lavoro;
- Aumenta il benessere delle persone coinvolte nella mission aziendale quindi la produttività