Counseling per Le Aziende

Counseling per Le Aziende2019-06-24T15:01:07+02:00

Pet Counseling si rivolge alle aziende per offrire una consapevolezza tangibile per cui il benessere, dei singoli individui non è scindibile tra vita privata e vita professionale, ed influisce inevitabilmente sulle performance professionali.

Occorre molta serietà: di fronte ad un problema temporaneo e o continuo come ad esempio il cambiamento delle dinamiche di mercato, di un capo o di ruolo, non necessariamente il lavoratore si deve impegnare in percorso di ristrutturazione di sé, costoso anche sotto il versante economico.

PET COUNSELING IN AZIENDA

Per chi?

Manager, responsabili del personale e della gestione delle risorse umane, gruppi di lavoro e singoli lavoratori che devono misurarsi con momenti di cambiamento, di riorganizzazione, di difficoltà nella gestione dei processi lavorativi, comunicativi o relazionali.

Il counseling aziendale promuove le capacità individuali e incanala le energie e le motivazioni dei singoli nello sforzo collettivo di raggiungimento degli obiettivi aziendali e del mercato.

In un percorso di counseling aziendale si affrontano temi come la motivazione al lavoro, la condivisione di un progetto, la coesione organizzativa e le situazioni di cambiamento.

Perchè?

  • Perchè è il più potente e innovativo strumento attualmente esistente nel mercato della formazione
  • Perchè la RISORSA più importante nel modello economico è l’INDIVIDUO

OBIETTIVI

  •       Favorisce lo sviluppo di tutte le competenze emotivo relazionali (QE)
  •       Favorisce le relazioni permettendo la conquista di nuova clientela;
  •       Migliora l’autostima;
  •       Migliora la comunicazione;
  •       Favorisce i processi di integrazione tra gli individui per creare team ingaggiati forti e solidi;
  •       Elimina i conflitti;
  •       Favorisce il public speaking;
  •       Sviluppa la Leadership;
  •       Sviluppa la gestione dello stress;
  •       Favorisce l’orientamento al risultato;
  •       Aumenta il successo nella negoziazione;
  •       Favorisce il problem solving;
  •       Si acquisiscono le competenze della comunicazione non verbale;
  •       Migliora la qualità del lavoro;
  •       Riduce l’assenteismo;
  •       Garantisce supporto nelle situazioni di disagio e conflitto;
  •       Agevola le relazioni e la comunicazione all’interno dell’azienda;
  •       Fornirsce il sostegno e l’orientamento nelle difficoltà legate a cambiamenti professionali, stress da ruolo, licenziamento;
  •       Aiuta l’imprenditore e i manager a focalizzare obiettivi gestionali e strategie per conseguirli
  •       Si impara ad usare le emozioni in maniera positiva;
  •       Restituisce un senso di esistenza e di piacere nell’esercitare il proprio lavoro;
  •       Aumenta il benessere delle persone coinvolte nella mission aziendale quindi la produttività

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